My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

purtroppo anche in Ecuador l’emergenza sanitaria da Coronavirus è ancora alta:  il nuovo anno scolastico è iniziato ma con le stesse modlaità dell’anno precedente. Nonostante il governo ecuadoreno abbia diverse volte confermato di voler riaprire, di fatto ad oggi i bambini e i ragazzi sono ancora in didattica a distanza. 

Patricia Bacilio, responsabile del progetto in loco, ci ha scritto:

La maggior parte dei bambini e degli adolescenti adottati a distanza non dispone dei mezzi tecnologici e si è affidata ad amici e vicini di casa per concludere l’anno scolastico e iniziare quello nuovo. Ci auguriamo che la situazione sanitaria cambi, anche se finora non sono pervenute dal Ministero della Pubblica Istruzione linee guida per il nuovo processo educativo. Siamo in attesa dell’autorizzazione del Ministero per le lezioni in presenza, al momento abbiamo iniziato con le stesse disposizioni dello scorso anno. Per quest’anno scolastico lavoreremo in modo virtuale, come nel 2020, la situazione di emergenza a causa della pandemia in Ecuador adesso è urgente e l’ondata dei contagi più aggressiva: siamo confinati, speriamo che la situazione migliori. E’ impossibile per noi farti avere i disegni dei bambini: siamo in un quartiere urbano marginale sulle rive del fiume Esmeradas e attualmente a causa delle nuove varianti, è stato vietato alle scuole di chiedere materiale fisico agli studenti, per evitare la trasmissione di batteri“.

GRAZIE perché il tuo sostegno ai bambini e alle famiglie di Esmeraldas adesso è più importante che mai! Resta al loro fianco!

Ti terremo aggiornato sugli sviluppi e sulla situazione sanitaria in Ecuador

Categorie: p194_esmeraldas

Beatrice Ravani

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO