My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

Lino Swapon Das, il responsabile del progetto a Tala, in Bangladesh, ci ha recentemente inviato alcuni aggiornamenti sulle ragazze che sostieni!

Lino racconta: “la situazione sanitaria in Bangladesh è migliorata e i casi di Covid-19 stanno diminuendo, c’è meno rischio di essere contagiati e siamo più speranzosi per il futuro”.

Nonostante i problemi dovuti alla pandemia, sono 7 le studentesse che studiano in corsi di studio superiori, professionali o universitari: nel 2021 una studentessa si è diplomata e un’altra ragazza, che si era diplomata nel 2020, ha ottenuto un lavoro come infermiera in un ospedale privato.

Il programma Borse Rosa ha sostenuto il pagamento delle rette, dei costi di trasporto, di alimentazione e la distribuzione di assorbenti igienici: di solito il nostro partner consegna alle ragazze ricevuto il contributo mensilmente in modo che le famiglie siano incentivate a non organizzare matrimoni precoci nonostante le difficili condizioni economiche.

Grazie anche al tuo sostegno, è stato distribuito a tutte le ragazze materiale igienico-sanitario e per la prevenzione Covid-19, formazione sulla salute sessuale e riproduttiva, oltre a incontri di sensibilizzazione rivolti alle famiglie su tematiche sanitarie, sociali, educative, di igiene, diritti…

Aiutaci a realizzare i sogni delle ragazze di Tala!

Stai facendo tanto per tutte loro, GRAZIE DI CUORE quindi per il tuo prezioso sostegno!

Categorie: BORSE ROSA

Beatrice Ravani

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO