Ciao ,
vogliamo condividere con te alcune informazioni sulla situazione dei contagi e dei vaccini in Africa e nella Repubblica del Congo in particolare.
Dai dati raccolti ad oggi, sembra che dall’inizio della pandemia in Africa siano morte per Covid circa 245.000 persone. Se pensi che in Italia i decessi sono stati 158.000, la differenza è notevole. In Africa solo l’11% della popolazione risulterebbe vaccinato, in RDC solo lo 0,3%. Questo anche perché una piccolissima percentuale di dosi di vaccini è stata destinata al continente africano.
Di questo passo, l’Africa raggiungerà il 40% della copertura vaccinale a maggio 2023.
Un altro dato allarmante è che 45 milioni di bambini africani stavano lottando contro la fame e la malnutrizione prima della pandemia, oggi se ne aggiungono altri 9 milioni a causa del covid.
Guarda i disegni che hanno fatto i bambini di Kinshasa per te! Rappresentano tutta la bellezza e la forza della cultura africana, con i colori accesi, le maschere tipicamente africane, le danze e i costumi locali.
Nonostante tutto i loro disegni sono pieni di vita e di energia.
Grazie a te possiamo continuare a garantire cibo e scuola, in ambienti protetti, ai bambini e ragazzi di Kinshasa. GRAZIE!



