My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

vogliamo condividere con te la storia di Saw Eh Khu, un ragazzo di 21 anni che studia alla Hsa Thoo Lei School di Mae Sot.

Saw Eh Khu è un ragazzo calmo e gentile.

Ha un fratello minore che vive e studia in Myanmar, nello stato di Karen; i suoi genitori erano contadini e allevavano animali domestici nel loro villaggio di Toh Thoo Klee. Sebbene non avessero un reddito molto elevato, erano una famiglia serena e felice.

Nel 2016, Saw Eh Khu inizia a frequentare la Hsa Thoo Lei School; si sente così grato di poter studiare lì e tutto sembra perfetto nella sua vita.

A metà anno però, riceve una notizia che sconvolge la sua serenità: il padre ha deciso di porre fine alla sua vita. Saw Eh Khu aveva un ottimo legame e si affidava molto al padre, quindi il suo suicidio lo segna profondamente; essendo il primogenito, sua mamma cerca di convincerlo a lasciare la scuola per aiutare economicamente la famiglia. Saw Eh Khu però non voleva abbandonare gli studi e dopo una breve interruzione, torna a scuola.

Il ritorno non è stato facile: Saw Eh Khu non era più il ragazzo felice e spensierato di prima, è depresso e fatica nello studio. È stato bocciato quell’anno, ma non si dà per vinto, studia duramente e l’anno successivo viene promosso. Ora frequenta l’11° anno e vorrebbe continuare a studiare.

Da grande vorrebbe insegnare…guarda il video e ascolta il racconto di Saw Eh Khu!

L’educazione può salvare le vite e donare un futuro. GRAZIE DI CUORE per il tuo prezioso aiuto per i ragazzi come Saw Eh Khu!

Categorie: p1312_mae-sot

Stefania Domenichelli

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO