Caro ,
condividiamo con piacere un video che racconta bene come vivono la quotidianità i bambini seguiti o accolti al centro Kuya di Cubao, Manila, nelle Filippine, che anche tu sostieni.
Nelle Filippine la scuola ha chiuso per la pandemia il 15 marzo 2020 e oggi ancora gli studenti non sono tornati a scuola in presenza, ma svolgono moduli da completare e consegnare ai maestri e professori.
Il video mostra le attività con i bambini, presso il centro Kuya: le lezioni insieme al maestro Marc che aiuta i bambini a svolgere i loro “moduli” durante questo periodo di scuola a distanza e le attività ricreative all’esterno del centro, altrettanto importanti per i bambini.
La parte finale invece è molto forte e coinvolgente: mostra i bambini e ragazzi, quelli che sono stati reinseriti in famiglia, mentre studiano nelle loro fatiscenti abitazioni. E mostra le condizioni difficili in cui studiano e svolgono i loro compiti ogni giorno. Ma nonostante ciò, sono determinati e si impegnano.
GRAZIE per il tuo aiuto importante che offre una possibilità a questi bambini per cambiare il loro destino e sottrarsi alle condizioni difficili in cui vivono!