Ciao ,
è con piacere che ti scrivo per aggiornarti sui bambini di Asmara e per farti una sorpresa speciale, che troverai in fondo a questa pagina. Maria Torelli, responsabile per Mission Bambini dei progetti di Educazione all’estero, è stata in Eritrea ad Asmara nel mese di maggio.


Ha potuto incontrare Sr Kudusan Tewelde e Sr Mibrak Surafiel, nostri riferimenti in loco, e ha poi incontrato i bambini beneficiari del programma di adozione a distanza. I bambini hanno raccontato che a scuola va tutto bene e che in questo mese di giugno devono sostenere gli esami di fine anno. Hanno raccontato anche che le loro mamme avevano tanta paura che Mission Bambini e tutte le persone che li aiutano, abbandonassero i loro figli a causa della pandemia.
Sono davvero molto grate invece che ciò non sia accaduto.
La situazione nel Paese è apparsa a Maria in netto miglioramento rispetto al 2021: la corrente c’è quasi tutto il giorno e anche la benzina è disponibile. Segnali positivi nonostante la situazione politica complicata e difficile del Paese.
Il video racconta brevemente dei bambini di Asmara: della loro timidezza e riservatezza, della loro gentilezza ed educazione ma anche dei loro sogni. C’è chi sogna di fare il pilota, chi l’ingegnere e chi il medico…