Ciao,
vogliamo aggiornarti sull’emergenza sanitaria da Covid-19 in Africa, in particolare in Uganda, dove vivono e studiano le ragazze che sostieni.
La notizia più bella è che le ragazze finalmente da gennaio sono tornate a scuola in presenza. E’ davvero una bella notizia!
La vita così sta piano piano riprendendo il suo corso. Il rientro a scuola è un passo molto importante per i giovani, che in questi anni si sono visti privati di tanti diritti. Per queste ragazze andare a scuola è fondamentale per il loro futuro. Purtroppo durante l’emergenza sanitaria, il numero di ragazze rimaste incinta o che si sono sposate precocemente è aumentato.
Per quanto riguarda i vaccini, in Uganda, come nel resto del continente africano, le vaccinazioni procedono a rilento, a causa soprattutto nel numero ridotto di dosi destinate all’Africa. Infatti, ad oggi in Uganda solo il 5,7% della popolazione ha ricevuto due dosi e in tutta l’Africa solo l’11% risulta vaccinato.
Guarda il video!
Sarah Asinda, una delle beneficiarie del programma Borse Rose in Uganda, vuole dirti GRAZIE per l’aiuto che continua a ricevere.