My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

il centro LaValla di Takmao oggi accoglie circa 90 bambini e giovani disabili, con l’obiettivo di fornire loro un’educazione di qualità per il loro inserimento sociale. Al centro crescono in un ambiente sano, attento alle loro esigenze e disabilità, e con l’obiettivo di ridare protagonismo alla figura del disabile, mai considerato con pietà o rassegnazione. La maggior parte degli insegnanti sono disabili e ciò rappresenta per i bambini l’esempio vivente che l’integrazione sociale è possibile e che anche per loro ci potrà essere l’opportunità di una vita normale con un lavoro dignitoso. Tutti i bambini vengono da situazioni di estrema povertà, da ogni parte del Paese.

La Lavalla school inoltre ha un sistema educativo innovativo che permette di comprimere due annualità in una sola per permettere il recupero di anni scolastici.

Lato pandemia, il governo ha iniziato nel 2021 le vaccinazioni dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni. Il 2020/21 si è concluso con l’insegnamento a distanza. Poi le scuole primarie hanno riaperto a novembre 2021, mentre le secondarie e high school avevano riaperto a fine settembre. Alcuni studenti hanno dovuto attendere di essere vaccinati. Al loro ritorno, vari studenti hanno avuto l’opportunità di sostituire o riparare le loro protesi. Sono state acquistate nuove sedie a rotelle e dispositivi per facilitare la mobilità degli studenti. A dicembre 2021 gli iscritti a scuola erano 76 di cui 55 risiedono presso il centro LaValla.

Grazie al tuo aiuto questi bambini e ragazzi con disabilità possono avere una vita normale…

Guarda le foto qui sotto!

Categorie: p288_phnom-penh

Stefania Domenichelli

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO