Ciao ,
vogliamo raccontarti di un laboratorio educativo che le insegnanti dell’asilo “La tribù dei piedi scalzi” di Lecce hanno organizzato per i bambini.
All’interno del laboratorio sono state sviluppate varie attività, ideate secondo le esigenze dei piccoli, per incoraggiarli ad apprendere, socializzare e collaborare con i loro compagni e a diventare sempre più autonomi.
Sono stati organizzati dei giochi-attività per insegnare ai bimbi a riconoscere, denominare e quantificare i numeri.
Durante l’attività delle 4 stagioni e della pittura verticale invece i bambini hanno potuto esprimere la propria fantasia e creatività attraverso l’utilizzo di pittura, pennelli, alimenti stagionali e pellicola trasparente; grazie alla musica di sottofondo poi si sono rilassati e si è creato un clima stimolante e sereno, favorendo anche una maggiore socializzazione e cooperazione tra i bimbi.
Questo laboratorio è stato molto utile per le educatrici dell’asilo per poter riconoscere i bisogni dei vari bambini e scegliere di conseguenza le attività da proporre loro, così da valorizzare le loro potenzialità e stimolarli nello sviluppo.
Guarda le foto e scopri di più sulle attività ideate!
Alla scoperta dei numeri attraverso i sensi!





Conosciamo le stagioni e coloriamo!
Alimenti autunnali, pittura, pennelli, pellicola trasparente, musica di sottofondo … e ha inizio la magia dei piccoli artisti!


GRAZIE A TE e al tuo prezioso supporto
possiamo ascoltare i bisogni di questi bambini!