Ciao
vogliamo condividere con te alcune informazioni sulla situazione dei contagi e dei vaccini in Africa e in Etiopia in particolare.
Da inizio della pandemia, in Africa sarebbero morte per Covid circa 245.000 mila persone (in Italia 156.000) e solo l’11% della popolazione risulterebbe vaccinato. Questo significa, tra le altre cose, lasciare un terreno fertile per la proliferazione di nuove varianti che rimbalzerebbero poi immediatamente in tutto il mondo. Solo l’8% delle dosi di vaccini esportate è andato al continente africano. Di questo passo, l’Africa raggiungerà il 40% della copertura vaccinale a maggio 2023.
In Etiopia il Covid ha causato 6.069 decessi. E ad oggi solo l’1,6% della popolazione risulta essere vaccinata.
Il continente africano ospita il 17% della popolazione mondiale, ma sopporta oltre il 24% del carico globale di malattie, e solo il 3% del personale sanitario.
45 milioni di bambini africani stavano lottando contro la fame e la malnutrizione prima della pandemia, ma altri 9 milioni si sono aggiunti a questa cifra, a causa del COVID-19.
Ecco perché il tuo aiuto continua ad essere così importante!
Grazie a te possiamo continuare a garantire cibo e scuola, in ambienti protetti, ai bambini di Shanto. Grazie per quello che continui a fare!






