My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

sono felice di condividere un video che riassume il 2021 per i bambini che frequentano il Centro Sharana a Pondicherry, India: potrai vedere le attività scolastiche e ludiche che svolgono, ma anche cosa è stato fatto dagli operatori del Centro durante la pandemia a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

L’anno scorso durante il lockdown, quasi tutte le famiglie hanno sofferto molto per aver perso il lavoro: il reddito principale per la maggior parte di loro derivava da lavori saltuari, alla giornata, nessuno ha da parte risparmi. Quindi molte famiglie non avevano i mezzi per comprare cibo, provviste o altro per i loro bisogni primari: poiché le scuole erano chiuse, alcuni bambini avevano anche trovato dei lavoretti per aiutare economicamente i genitori. Sharana ha aiutato loro fornendo pasti caldi ogni giorno, provviste di cibo secco, kit per l’igiene, quaderni e pagando le tasse scolastiche e le uniformi per i bambini. Gli assistenti sociali si tenevano regolarmente in contatto visitando le famiglie fisicamente quando possibile, o tramite telefonate.

Molti dei bambini hanno partecipato a varie attività condotte da Sharana: lezioni di potenziamento digitale, sessioni d’arte, sessioni di sport e giochi, lezioni di Bharatanatyam (danza indiana), proiezioni di documentari e accesso per tutto il giorno alla biblioteca di Sharana. Adesso in presenza.

Anche la maggior parte delle scuole ora sono aperte e i bambini a Pondicherry stanno studiando in presenza: sono tutti felici di essere tornati a scuola, molti non avevano i mezzi necessari per poter studiare da casa e questo ha creato lacune e disinteresse nella scuola da parte di molti di loro.

GRAZIE perché il tuo sostegno per i bambini di Pondicherry, significa dare loro speranza e la possibilità di avere un futuro migliore!

Categorie: p1309_pondicherry

Beatrice Ravani

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO