Ciao [ARTICLE-NOMEDONATORE],
purtroppo anche in Kenya sta arrivando la terza ondata di contagi. Le scuole rimangono per ora aperte ma vige il coprifuoco dalle 22 alle 4 di mattina.
La scuola Mother of Mercy di Nairobi aveva riaperto il 12 ottobre 2020 per i ragazzi delle ultime classi, in particolare per gli studenti di ottava classe, che corrisponde alla nostra terza media, e che dovevano prepararsi agli esami finali della scuola primaria. Hanno sostenuto quindi l’esame finale a fine marzo, precisamente dal 22 al 24 marzo, insieme agli studenti del quarto anno delle superiori.

Un bellissimo traguardo per questi ragazzi, soprattutto in un periodo difficile come questo!
Le altre classi hanno ripreso la scuola il 4 gennaio 2021, con la fine del secondo trimestre a fine marzo e poi il terzo trimestre da maggio al 16 luglio. Il nuovo anno scolastico 2021/2022 avrà inizio il 26 luglio e si concluderà il 4 marzo 2022.
Condividiamo con voi alcune fotografie, che ritraggono i bambini in classe o prima di iniziare le lezioni, quando si igienizzano le mani nel rispetto delle nuove norme di sicurezza. Gesti che ormai anche noi conosciamo molto bene e che ci avvicinano così tanto a realtà solitamente molto lontane da noi.
Grazie per l’aiuto costante! Per i bambini di Kariobangi e di Donholm è davvero fondamentale e prezioso!
Lavaggio mani dei più piccoli Banchi singoli Piccole cisterne nel cortile Anche i grandi si lavano le mani Nuove cisterne per l’acqua Mascherine in classe Bambini della materna