Ciao ,
vogliamo condividere con te qualche notizia e foto delle attività che i bambini dell’asilo nido Hygeia e il nido Arcobaleno svolgono durante le giornate.
A causa dell’emergenza sanitaria, i bambini non hanno più potuto apparecchiare la tavola e sporzionare i pasti come facevano prima, ma questo non ha fermato le educatrici, che hanno trovato il modo per far tornare i bambini a sperimentare e a migliorare le proprie gestualità e autonomie.
Durante i colloqui con i genitori poi è emersa la preoccupazione che i bambini a casa non fossero curiosi verso il cibo, in particolare la frutta e la verdura … e da qui è nato “Non è mai un lavoretto!”
Scopri di più su queste attività!
“Il bruco maisazio”

Dopo aver ascoltato la storia, i bambini sono stati lasciati liberi di scoprire il frutto attraverso i 5 sensi, e sperimentare la propria manualità tagliando il kiwi!

“Adesso il bruco non era più affamato, era proprio sazio. E non era più tanto piccolo, ma era diventato grande e grosso. Allora si costruì una casa molto stretta, e rimase là dentro per più di due settimane. Poi, scavò un buco nel bozzolo, si sforzò di uscire e… era diventato una meravigliosa farfalla!”

Apparecchiamo la tavola!



GRAZIE DI CUORE
per il prezioso aiuto che dai ai bambini di Bologna!