Ciao , questa è la situazione attuale in Camerun in piena EMERGENZA COVID
In Camerun scuole e università sono chiuse dal 18 marzo. Da segnalare che dal 27 marzo al 13 aprile erano previste vacanze scolastiche. Il 1° giugno sono riprese le lezioni in presenza per le classi finali della scuola primaria e secondaria, con massimo 24 alunni per classe, e per l’università.. Riaprono bar, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Obbligo per i mezzi pubblici di non trasportare più persone rispetto ai posti a sedere. Obbligo di portare la mascherina dal 13 aprile. Dal 1° aprile i separatisti stanno cercando di attuare un divieto di spostamenti interni ed esterni nelle regioni del North West e del South West, distanziamento sociale di almeno 2 metri, divieto di assembramenti sopra alle 20 persone. 4 suore delle Holy Rosary Sisters hanno contratto il virus ma sono state curate subito e non sono in pericolo.
La Morning Star School di Bamenda ha chiuso e gli studenti che usufruiscono dell’ospitalità della scuola sono tornati a casa. Prima di rientrare nelle abitazioni la scuola ha fornito qualche informazione di base su come prevenire il contagio. Ha riaperto il 1° giugno solo per i ragazzi delle ultime classi.
Internet e l’elettricità spesso mancano e non è facile mantenere un contatto con tutti gli studenti.
É proprio in contesti come questo che Mission Bambini opera insieme a te per permettere a tutti i bambini una buona istruzione garantendo al tempo stesso l’igiene e mantenendo il distanziamento sociale nella scuola. Ci auguriamo che la Morning Star possa riaprire presto e accogliere nuovamente tutti i bambini.
Ecco alcune foto del ritorno a scuola per i bambini e ragazzi delle ultime classe.