Ciao , questa è la situazione attuale a Bomet in piena EMERGENZA COVID
In Kenya le scuole sono chiuse dal 16 marzo, le università dal 20 marzo. Dal 22 marzo sono chiusi anche tutti i bar e i ristoranti e funzionano solo come take away. É stato incentivato il lavoro da casa e bisogna mantenere distanze di almeno 1,5 metri. E’ obbligatorio portare le mascherine. Dal 27 marzo è necessario rispettare un coprifuoco, dalle 21 alle 4, che andrà avanti fino al 6 agosto. Il trasporto aereo interno ha ripreso il 15 luglio, quello internazionale ricomincerà ad essere attivo dal 1° agosto.
Nella contea di Bomet si è verificato il primo decesso per Covid ai primi di maggio.
La Mosop Mission School di Bomet, come tutte le altre scuole del Kenya, è chiusa quindi dal 16 marzo e i bambini che non vivono presso la casa di accoglienza (Laura Children’s Home), sono tornati alle loro case. Uno dei principali problemi sono le piogge, quindi il rischio di malaria e il freddo. Ma i bambini hanno ricevuto una piccola dotazione di materiali igienici e sono stati distribuiti alle famiglie alimenti, libri di testo, coperte e zanzariere. Inoltre i bambini che hanno problemi di salute possono recarsi al Tenwek Mission Hospital, che si trova vicino alla Mosop School.
In questi mesi i bambini sono stati visitati 3 volte da Mr Bet, da suo figlio Enock e da un social worker. Ad oggi tutti i bambini stanno bene.
grazie per l’aiuto importante!
Per te alcuni contenuti immagine e video da Bomet
- arrivano i kit
- distribuzione cibo e coperte
- distribuzione dei beni
- distribuzione coperte e zanzariere
- foto di gruppo