Ciao ,
grazie al sostegno di voi donatori il Micro Nido Holding del “Centro Accoglienza Padre Nostro” ha resistito alla crisi dovuta al lock down e riaprirà in maniera continuativa dal 1 Ottobre per offrire il suo prezioso sostegno a tanti bambini e famiglie in difficoltà di Palermo.
L’11 Settembre si è svolta una giornata di inaugurazione degli spazi con invito ai bambini e genitori per la visione di un film.
Ecco cosa ci racconta Laura (coordinatrice del Centro) di questa giornata:
“Con cautela si respira aria di ripresa.
Un po’ di normalità, socialità a distanza, ed un grande bisogno di esprimersi, esplorare e respirare la vita.
Questo l’affresco che adulti e bambini hanno dipinto insieme questa mattina, Venerdì 11.09.2020, in occasione dell’inaugurazione e benedizione dei locali del micronido Holding Beato Giuseppe Puglisi e Santa Rosa Venerini di Via Belmonte Chiavelli n.1/A a Palermo, nel quartiere Guadagna.
Ingresso contingentato, massima la collaborazione, nessun assembramento, distanza sociale e mascherine indossate.
Il programma della giornata ha registrato la partecipazione di una ventina di bambini accompagnati da un solo genitore, la proiezione all’aperto del Cartone Animato La Missione di 3P della regista Rosalba Vitellaro, la Benedizione della struttura, un pranzo seppur a distanza condiviso all’aperto nel giardino dell’asilo, ed i saluti dei genitori con la richiesta di un appuntamento a breve in funzione della riapertura vera e propria di Ottobre”.
Alcune foto della giornata: