Ciao ,
grazie al sostegno di voi donatori l’Asilo nido “Nido d’ape” ha resistito alla crisi dovuta al lock down e ha riaperto il 14 Settembre per offrire il suo prezioso sostegno a tanti bambini e famiglie in difficoltà di Roma.
Non è stato semplice ripartire, molti sono stati gli ostacoli da superare. In primis i tanti protocolli da seguire, non solo l’ igienizzazione dei locali e le precauzioni del personale, ma spazi da ripensare e riorganizzare per poter ospitare in sicurezza tutti i bambini. Questo ha voluto dire pensare una gestione in gruppi più piccoli, diversificare gli ingressi in maniera anche temporale, garantendo però orari utili ai genitori che devono recarsi a lavoro: tempi e spazi dilatati e nuove procedure.
L’Asilo nido si è attrezzato in tal senso investendo fondi per adeguare gli spazi e per garantire personale dedicato ad ogni gruppo per tutti i microgruppi. Dopo una pausa già costata fatica in termini di sostenibilità questo sforzo è stato necessario per l’apertura ma non semplice.
In queste news dal capo, riguardo la ripartenza dopo l’estate, proviamo a dare un feedback dal progetto che sostieni attraverso alcune foto.
SETTEMBRE 2020…UNA RIPARTENZA DIVERSA!