My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao , vogliamo condividere questo video perché racconta molto bene il contesto e come opera “Children of the Forest” (COF) in loco.

E’ stato realizzato dal giornalista di La Repubblica Pietro Del Re che è stato in Thailandia prima dell’emergenza sanitaria, nel mese di Novembre 2019, insieme alla nostra responsabile dei progetti Estero, Maria Torelli.

Anche se mostra Sangkhlaburi prima dell’emergenza Covid19 pensiamo che possa essere un utile strumento per narrare il contesto e le fragilità già presenti alle quali si è aggiunta la pandemia mondiale che stiamo vivendo.

Molti bambini di etnia Karen, che vivono nella foresta nel nord della Thailandia, finiscono nel giro della prostituzione infantile o schiavizzati nelle enormi piantagioni di alberi di caucciù. Sono i figli di un massacro che vent’anni fa rasentò il genocidio. Mission Bambini, attraverso l’adozione a distanza, sostiene 200 dei 650 bambini seguiti dall’organizzazione locale “Children of the Forest”, e aiuta quest’ultima ad integrare il sistema scolastico thailandese e i bambini a sfuggire ai bordelli di Bangkok.

 

ECCO IL LINK AL VIDEO

 

Categorie: p496_sangkhlaburi

Stefania Domenichelli

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO