Ciao ,
condividiamo con piacere alcune foto e alcuni video che abbiamo ricevuto dall’asilo nido “la Tribù dei piedi scalzi” di Lecce che ci danno speranza in questo tempo difficile.
Come tutti i servizi alla fascia 0-3, i nidi hanno vissuto questi mesi tra interruzioni e riprese in base alle misure preventive da contagio che sono previste per chi svolge servizio a stretto contatto con l’utenza. I bimbi hanno potuto beneficiare del nido in questi mesi prima dell’ultima recente chiusura.
Tutto lo staff ringrazia per il sostegno e l’aiuto che diamo loro, anche grazie al tuo contributo.
GRAZIE al tuo importante sostegno i bambini del nido di Lecce hanno potuto godere della bellezza e importanza dello stare insieme sperimentando il mondo attraverso le attività didattiche proposte.
Qui in basso trovi una galleria fotografica che riprende i bambini in giornate diverse: al nido stanno esplorando il contesto della “Fattoria” e attraverso i vari elementi sperimentano, esplorando sensi e imparano giocando. L’elemento utilizzato nelle attività che vi raccontiamo attraverso video e immagini è la pannocchia.
I bambini hanno manipolato la pannocchia e il mais tostato, ne hanno scoperto la consistenza, l’odore e hanno rinforzato la conoscenza del giallo.
In più troverete un piccolo video dove vi mostriamo un’attività per l’acquisizione di coordinate spaziali e rinforzo del colore rosa.
Approfittiamo di questo articolo per augurarti una Buona Pasqua da tutti noi di Mission Bambini!