Ciao ,
condividiamo con piacere alcune foto che abbiamo ricevuto dall’asilo “Nido d’ape” di Roma che ci danno calore e scaldano così questa primavera.
Dal 1 settembre il nido offre il suo prezioso sostegno a tanti bambini e famiglie in difficoltà. Come tutti i servizi alla prima infanzia, anche il “Nido d’ape” è stato chiuso per brevi periodi quando la situazione sanitaria e i relativi decreti hanno imposto chiusura. Ma per fortuna quest’anno i bambini hanno potuto frequentare il nido quasi costantemente. Tutto lo staff ringrazia per il sostegno e l’aiuto che diamo loro, anche grazie al tuo contributo.
GRAZIE al tuo importante sostegno i bambini del nido di Roma hanno potuto godere in questi mesi della bellezza e importanza dello stare insieme sperimentando il mondo attraverso le attività didattiche proposte.
Ecco la descrizione di un’attività svolta con i bambini raccontata dalla responsabile del nido.
Grazie ai laboratori di lettura ad alta voce dell’ #associazionecartastraccia.blogspot.it , i bimbi del Nido d’Ape si sono appassionati alla lettura e si intrattengono sfogliando i libri cartonati in completa autonomia. I libri, infatti, al pari dei giochi, sono posti in luoghi a loro facilmente accessibili, così i bambini hanno l’opportunità di sfogliarli e di familiarizzare con le illustrazioni delle storie che sono state loro narrate. Sabrina Nacca Responsabile servizi prima infanzia