My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

la situazione della pandemia nelle Filippine è ancora molto difficile. Da inizio del nuovo anno, i contagi hanno ripreso ad aumentare vertiginosamente. Il Presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, ha addirittura emanato una nuova direttiva che prevede l’arresto per chi esce di casa senza essere vaccinato, per evitare la diffusione del virus. E infatti da gennaio le Filippine sono di nuovo in stato di emergenza.

Questo comporta che tutti gli studenti sono costretti a svolgere le attività scolastiche ancora a distanza, online o attraverso i moduli che vengono poi ritirati e corretti dagli insegnanti, quando possibile. Una situazione davvero complicata.

Purtroppo la geografia del territorio delle Filippine non aiuta a gestire un’emergenza come questa, perché la popolazione è sparpagliata in tanti arcipelaghi di piccole isole, difficili da raggiungere. E oltre a questo il Paese ha un grosso problema di forza lavoro sanitaria. Mancano infermieri, medici, operatori sanitari. Tutto ciò non aiuta nel contenimento dei contagi e nelle operazioni per vaccinare la popolazione.

Anche i bambini di strada che tu aiuti a Cubao, sono costretti a svolgere la loro attività scolastica a distanza. Possono però frequentare o vivere regolarmente presso il Kuya Center.

Christian, Gerald, Justin sono alcuni dei bambini del Kuya Center che tu aiuti. Hanno voluto fare un disegno per te, pieno di colori, ottimismo e speranza…E hanno voluto scriverti un messaggio per dirti

GRAZIE!


Stefania Domenichelli

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO