“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”
Sai chi ha pronunciato questa frase?
Nelson Mandela.
, credo che non ci sia frase più vera di questa quando ascoltiamo i sogni dei bambini inseriti nei nostri progetti di sostegno a distanza.
Nonostante vivano in contesti difficili e fragili, hanno grandi sogni per il loro futuro, sogni molto concreti. Sogni che, grazie all’aiuto che doni con il sostegno a distanza, molto spesso diventano realtà.
E’ proprio così che Shanti è diventata un avvocato. Lei, che da piccola sognava di difendere i deboli dalle ingiustizie… in una zona dell’India dove, ancora oggi, nascere nella casta sbagliata significa non avere un futuro. Ed è sempre così che Samuel è diventato un dottore. Lui abitava in una baraccopoli di Nairobi, senza accesso alle cure mediche di base ma sognava un giorno di indossare il camice bianco, per poter curare le persone e alleviare le loro sofferenze.
I sogni di Shanti e Samuel sono diventati realtà!
Oggi ti portiamo dentro ai sogni di alcuni bambini e bambine che frequentano la Casa dos Sonhos, in Brasile, uno dei nostri progetti di sostegno a distanza. Casa Dos Sonhos…mai nome fu più azzeccato per descrivere un luogo dove i sogni dei bambini spesso si avverano. Ma non succede solo qui, perchè grazie al tuo sostegno a distanza, riusciamo a trasformare in realtà i sogni dei bambini in tante parti del mondo!
Clicca qui sotto e vieni con noi in Brasile!
:)(:
Sii felice. Rendi felice.