Ciao ,
Lino Swapon Das, il responsabile del progetto a Tala, in Bangladesh, ci ha recentemente inviato alcuni aggiornamenti sui bambini che sostieni!
Lino racconta: “la situazione sanitaria in Bangladesh è migliorata e i casi di Covid-19 stanno diminuendo, c’è meno rischio di essere contagiati e siamo più speranzosi per il futuro”.
Il nostro partner locale ha fatto molto per i bambini e le loro famiglie: hanno per esempio distribuito materiali per la prevenzione del contagio da Covid-19. Oppure hanno organizzato lezioni per gruppi di 5-6 bambini vicino al loro domicilio, mantenendo il distanziamento ma continuando un percorso scolastico che altrimenti sarebbe stato del tutto assente durante i mesi di pandemia: adesso in alcune scuole sono tornati a studiare in presenza.
Grazie anche al tuo sostegno, i bambini hanno ricevuto il materiale didattico necessario per poter studiare e fare i compiti oltre a incontri di sensibilizzazione rivolte alle famiglie su tematiche sanitarie, sociali, educative, di igiene, diritti…
Lino ci ha anche raccontato che hanno tante idee e sogni per il futuro: per esempio riparare alcune scuole e sistemare le latrine, acquistare lavagne, sedie, continuare a distribuire materiale sanitario, organizzare incontri coi genitori…
Aiutaci a realizzare i sogni dei bambini di Tala!
Stai facendo tanto per tutti loro, GRAZIE DI CUORE quindi per il tuo prezioso sostegno!



