My Mission Bambini

myMission_logo_2025_25_anni

Benvenuta « Esci

Ciao ,

condividiamo con piacere alcune foto e aggiornamenti che abbiamo ricevuto da Padre Thomas Nadakkalan, il responsabile del progetto nel Gujarat in India.

La situazione sanitaria in India sembra essere migliorata e i casi di Covid-19 diminuiti. Nel Gujarat, la gran parte dei bambini e i ragazzi adottati a distanza durante i mesi di pandemia e di lockdown avevano fatto ritorno in famiglia nei villaggi di origine: adesso sono rientrati al collegio (Boarding House Vasavad, Limbdi e Gondal) dove possono studiare e ricevere un’istruzione di qualità, una sana alimentazione e tutto ciò di cui necessitano. 

Le principali attività che i bambini svolgono durante l’anno sono davvero molteplici: dall’orientamento a programmi di sensibilizzazione sull’igiene e la salute, in particolari rivolti ai cambiamenti fisici negli adolescenti oltre alla formazione sulle attitudini dei bambini.

   

Inoltre, appena è stato possibile sono stati organizzati diversi eventi sportivi. Grande rilievo è stato dato alla sfera ambientale ed ecologica.

Gli studenti delle Boarding sono disciplinati e indipendenti, con un comportamento maturo, tutti hanno superato con successo l’anno. Il tasso di abbandono scolastico è diminuito e questo motiva gli amici ad unirsi a loro per studiare in collegio. Sono contenti di avere un obiettivo, uno scopo, affinché abbiano un futuro migliore!

Grazie per il tuo sostegno, per loro è davvero importante!

Continua a restare a fianco dei bambini del Gujarat!

Categorie: p112_rajkot

Beatrice Ravani

ind







    INFORMAZIONE DI SERVIZIO